Termini e Condizioni

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Preghiamo di leggere attentamente queste condizioni di vendita prima di effettuare un ordine; dal momento in cui si è effettuato un ordine attraverso il sito, si conferma di aver letto e di accettare le condizioni e i termini di seguito specificati.
Il negozio online eshopviapiana.it è riservato ad un uso esclusivo dei Consumatori Finali, è cioè riservato alla vendita al dettaglio.
Per ogni prodotto posto in vendita sul sito sono disponibili le immagini, la descrizione dei dettagli e la tabella per la scelta della taglia desiderata. Ci impegniamo affinché i colori dei capi appaiano nelle immagini il più vicini possibile alla realtà, tuttavia la visualizzazione dei colori e dei dettagli può variare da monitor a monitor per ragioni tecniche, pertanto non possiamo garantire che il colore visualizzato sia identico al colore reale.
I prezzi pubblicati, i pagamenti e le fatture degli ordini sono in euro. Il prezzo riportato sulla scheda prodotto è il prezzo di vendita al pubblico comprensivo di IVA. Tutte le spedizioni sono accompagnate da fattura che indica il valore dei singoli capi in euro. La spedizione è gratuita, il primo reso è gratuito, dal secondo reso sarà addebitato un rimborso spese di spedizione nella misura di euro 15,00.
Per effettuare un ordine è necessario aver raggiunto il diciottesimo anno d’età. I prodotti in vendita sul sito sono destinati esclusivamente al Consumatore Finale, cioè una persona fisica che agisce sul sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un Consumatore Finale ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni sul sito. Per effettuare ordini sul sito i clienti devono avere un indirizzo e-mail valido, possedere una carta di credito valida per il pagamento oppure un conto PayPal. Tali evidenze si accettano come dichiaratamente espresse dal cliente nel momento in cui effettua un ordine sul sito.
La composizione dei tessuti/materiali e le relative istruzioni di lavaggio sono riportate nelle etichette applicate ai capi, un lavaggio difforme rispetto alle istruzioni di lavaggio esonera il venditore da responsabilità.
Il venditore rilascia ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n.206) una garanzia legale sul prodotto, che tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore. La garanzia consente al consumatore, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente al venditore, in tempi ragionevoli, la riparazione (se possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Il venditore si impegna a compiere ogni sforzo per assicurare che le informazioni relative ai capi nel sito siano corrette e aggiornate, tuttavia l’inserimento sul sito non implica e garantisce che il capo sia sempre disponibile per l’acquisto tramite ordine. E’ possibile in alcuni casi che, per inesattezza di informazioni inserite, i capi presenti sul sito siano esauriti o non più disponibili rispetto al momento dell’invio dell’ordine; in tali casi sarà cura del venditore comunicare l’indisponibilità del capo tempestivamente.
Le spedizioni degli ordini in Italia saranno inviate in circa 3-5 giorni lavorativi, con corriere espresso BRT o TNT. La consegna sarà effettuata del corriere durante i normali orari lavorativi. Al momento dell’effettiva spedizione sarà inviata al cliente la Conferma d’ordine via e-mail contenente il numero di tracking del corriere per monitorare la spedizione e sarà addebitata la Carta di Credito, se si è scelto tale tipo di pagamento. I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, tuttavia il venditore fa quanto in suo potere per rispettarli. Tutti i clienti che effettuano un ordine tramite il sito si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco; se il pacco non venisse consegnato dal corriere per cause dipendenti dal cliente (destinatario assente per due volte, indirizzo errato, numero di telefono o e-mail non corretta) o rifiuto della consegna, le spese di spedizione saranno dedotte dal rimborso dovuto al cliente, per una cifra di euro 20,00. Il venditore non consegnerà il pacco per la spedizione al corriere fino a che il pagamento non sarà stato autorizzato e addebitato. Al ricevimento della merce il cliente deve immediatamente controllare l’integrità del pacco, prima di firmare il documento attestante la consegna; nel caso il pacco risultasse danneggiato, alterato o non chiuso con il nastro adesivo del venditore, il cliente dovrà indicare che si riserva di verificare il contenuto della spedizione. Dal momento del ricevimento, i capi diventano di proprietà del cliente che deve immediatamente controllare che la consegna dell’ordine rispetto alla Conferma d’ordine sia completa e corretta. Per qualsiasi problema il cliente senza ritardi deve scrivere all’indirizzo e-mail info@eshopviapiana.it.
Se per qualsivoglia motivo il Cliente non sia soddisfatto del proprio acquisto, i capi non indossati possono essere restituiti per cambio taglia o rimborso entro 10 giorni dalla data di ricezione degli stessi, corredati dal rispettivo cartellino, nello stesso stato in cui sono stati ricevuti. I capi non devono essere stati indossati, lavati, alterati o presentare alcun segno d’uso, né essere rovinata la stiratura. La prima spedizione di reso e/o cambio taglia è gratuita per il Cliente. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una richiesta all’indirizzo e-mail info@eshopviapiana.it indicando i dati riportati sulla conferma d’ordine, a tale richiesta sarà data risposta in tempi brevi, con le istruzioni per preparare il pacco che sarà ritirato dal nostro corriere, a nostre spese. Qualora il reso venga rispedito senza autorizzazione o senza nostra richiesta di ritiro al corriere o con un corriere diverso, tutti i costi di trasporto del reso saranno a carico del Cliente. Resi successivi al primo saranno a carico del Cliente. Nell’eventualità che il Cliente riceva capi difettosi, il veditore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso e farsi carico delle spese di spedizione. Dopo la restituzione dei Capi, il Venditore provvederà ad accertare la conformità degli stessi alle suddette condizioni dei Capi da restituire, nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente il Venditore provvederà al rimborso/sostituzione dei Capi. Il rimborso sarà attivato nel minor tempo possibile ed entro 30 giorni dal reso.

Per una rilevazione personalizzata della taglia, consigliamo di comunicarci le vostre misure, come descritte nell'immagine di seguito.


In questo modo potremo consigliare la taglia più adatta alla vostra corporatura nel modello prescelto.